• Tte

    K18, ristorante con specialità sarde specialità sarde, offre piatti di pesce e di carne



    Le specialità della tradizione culinaria sarda


    Il K18, ristorante di specialità sarde a Badesi, è un piccolo gioiello della gastronomia sarda che propone una selezione di piatti preparati con le ricette provenienti dalla tradizione gallurese.

    Il ristorante è situato presso una località chiamata Lu Nibareddu a Badesi, per la precisione sulla strada che parte dal centro della cittadina per arrivare nei pressi della spiaggia Li Junchi. È elegante e moderno e oltre ad avere una spaziosa sala interna, è dotato anche di una veranda vista mare presso la quale trascorrere ottime serate in compagnia godendo di un panorama suggestivo. Su prenotazione infatti è possibile organizzare cene sotto le stelle (in veranda d'inverno e sulla terrazza d'estate) godendo del panorama del Golfo dell'Asinara.

  • Menù

    Menù

    Il K18, ristorante di specialità sarde ad Olbia-Tempio, garantisce numerosi piatti della tradizione locale e regionale italiana, a seconda che si tratti di ricevimenti, feste private, nozze, cene di gala, pranzi di lavoro o semplici pause pasto. È presente anche una ricca lista di menù personalizzati, proposti dallo chef a seconda di esigenze e costi.

  • Piatti di mare

    Piatti di mare

    Ogni menù è preparato con ingredienti genuini e con il pesce fresco di giornata, proveniente dal Golfo di Asinara. Tra le specialità proposte (primi, secondi e antipasti) sono presenti l'aragosta di Castelsardo, le ostriche sarde, antipasti e vari tipi di frittura. La cucina inoltre offre totani e gamberi, paranza, branzini o orate all'isolana o alla griglia, grigliate miste con crostacei, rombo con capperi e cipolle, catalana di scampi e gamberoni, spaghetti all'aragosta, linguine all'astice, risotto di mare, spaghetti con vongole veraci e spaghetti allo scoglio. Si preparano antipasti di mare caldi al tonno, ai frutti di mare, insalata di mare, farro con pesce e verdure, polpo con patate e fagiolini, tris di affumicati, zuppa di pesce e salmone con cipolle caramellate.

  • Piatti di terra

    Piatti di terra

    La cucina tradizionale della Gallura comprende anche numerosi piatti di terra. Tra questi vengono proposti antipasti e secondi di vario tipo. In particolare, gli antipasti di terra comprendono il prosciutto di cinghiale, il prosciutto di pecora e il carpaccio di manzo, i primi sono preparati con pasta fresca fatta a mano e includono: bruglioni (ravioloni), maccaroni tundi, imalloreddus e risotti di terra. I secondi invece sono a base carni scelte, tra costate, filetto, cinghiale, agnello e porceddu sardo.

  • I dolci

    I dolci

    Anche i dolci sono fatti in casa: in particolare si cucinano crema al mascarpone con fragole e scaglie di cioccolato, tortini di mele, soufflé al cioccolato, mousse al cioccolato con cuore d'arancia e cheesecake ai frutti di bosco.

  • I vini

    I vini

    Ogni specialità viene accompagnata da un vino particolare, bianco o rosso, mosso o fermo. I vini presenti sulla carta sono regionali e nazionali, provenienti da ogni zona d'Italia, ma in particolare dalle cantine della Sardegna e vengono consigliati ai clienti dallo staff del ristorante in base alle richieste e alle ordinazioni di portate effettuate.

  • La cucina e gli ingredienti

    La cucina e gli ingredienti

    La cucina del K18 è fortemente importata sulla tradizione sarda e sulle ricette tradizionali della Gallura e specialmente sulla preparazione di piatti di mare, pescato proveniente dal mare di Olbia e dal Golfo dell'Asinara. Ogni ingrediente proviene dalle zone circostanti e dalle mani di fornitori affidabili e viene preparato unendo tradizione ed esperienza. Gli chef incontrano le richieste della clientela proponendo ogni giorno variazioni sul menù in base agli ingredienti del giorno e alle specialità della casa appena preparate, ma la linea che li unisce è costituita da genuinità e gusto.

  • Orari e trasporti

    Orari e trasporti

    l ristorante è aperto al pubblico sia a mezzogiorno che la sera e si può pranzare o cenare in terrazza o in veranda a seconda della disponibilità: in questo caso la prenotazione è consigliata, soprattutto nel fine settimana.

    Il locale è facilmente raggiungibile sia dalla stazione, che dall'aeroporto di Olbia ed è dotato di parcheggio per chi arriva in automobile. È la tappa ideale per chi trascorre una giornata al mare e decide di concedersi una cena tipica sarda, con portate di pesce, di terra e pizze.